Ven 7 Ott 2022
spot_img
HomeTurismoTurismo, ponte del 2 giugno da...

Turismo, ponte del 2 giugno da tutto esaurito: in viaggio circa 13 milioni di italiani

Circa 13 milioni di italiani andranno in vacanza per il ponte del 2 giugno, restando nella maggior parte dei casi in Italia.

Mare, montagna, parchi, città d’arte e bellezze naturali le destinazioni prescelte, il più vicino possibile alla propria regione di appartenenza. Per coloro che invece andranno all’estero, in pole position sono le grandi capitali europee ma anche il viaggio in crociera.

Saranno soprattutto gli italiani che trascorreranno qualche giorno di vacanza nelle diverse località della penisola, anche se non mancherà il movimento straniero, soprattutto verso le località marine, dei laghi e delle città/centri d’arte.

Nella scelta delle mete tra gli italiani che trascorreranno la giornata fuori in testa c’è la spiaggia, dove è scattata la stagione balneare con gli stabilimenti pronti ad accogliere il i viaggiatori in cerca di refrigerio e della prima tintarella. Ma il grande caldo spinge anche verso la campagna, con i piccoli borghi e con gli agriturismi che si avvicinano al sold out.

Tra le destinazioni più gettonate si piazza la montagna ma c’è anche chi approfitterà per andare a trovare parenti e amici, dopo le limitazioni legate alla pandemia.

Ad invogliare ci sono anche le previsioni, che raccontano di un ponte bollente, con temperature alle stelle e sole quasi dappertutto. Una situazione che ha spinto gli italiani a scegliere di passare fuori casa la Festa della Repubblica.