HomeSportCalcioRoberto Gemmi a Cosenza, si attende...

Roberto Gemmi a Cosenza, si attende l’ufficialità

Si attende solo l’ufficialità del Cosenza calcio per dare la definitiva conferma del nuovo direttore sportivo dei rossoblù, Roberto Gemmi.

Dopo la salvezza maturata dai lupi qualche settimana fa nella doppia sfida play-out contro il Vicenza, il Cosenza ha deciso di porre nuove basi per la stagione calcistica che verrà; interrotti i rapporti lavorativi con Goretti (sotto contratto della società calabrese fino al 30 di giugno ma apparentemente già impegnato in altri lidi), il Cosenza sembrerebbe (d’obbligo fino all’ufficialità il condizionale) essersi assicurato l’ex Pisa Roberto Gemmi.

Roberto Gemmi, il nuovo Ds del Cosenza calcio

Il classe 75’ originario di San Giorgio a Cremano, dopo una carriera da giocatore trascorsa tra Serie D e C (Taranto, Fanfulla, Alessandria, etc.) è rimasto in orbita calcistica come direttore sportivo, decisione che lo ha portato a ricoprire il ruolo in diverse società importanti. Dopo le recenti esperienze di Pisa e Brescia, la futura destinazione sembra essere proprio a Cosenza dove oggi ha mosso i suoi primi passi nei pressi dello Stadio “S.Vito/Marulla”.

I primi contatti con la società e l’arrivo in Calabria

Da più di una settimana le prime indiscrezioni per il ruolo che Goretti aveva lasciato libero hanno puntato la lente d’ingrandimento su Roberto Gemmi. Dopo uno scambio di contatti telefonici tra il patron dei rossoblù e il direttore sportivo, questa mattina Gemmi è atterrato a Lamezia dove ad attenderlo per un pranzo di lavoro c’era proprio Eugenio Giarascio. Nel tardo pomeriggio ecco le prime immagini (trapelate da Cosenzachannel) del direttore sportivo a Cosenza.

Tutto, dunque, fa pensare che manca ormai poco alla fumata bianca e all’ufficializzazione di Roberto Gemmi come nuovo ds del Cosenza calcio. Nelle prossime ore, che saranno quelle che daranno il via alla nuova stagione del Cosenza, dovrebbe arrivare anche l’ufficialità da parte della società di Via degli Stadi.