Gio 30 Giu 2022
spot_img
HomeTurismoIl bellissimo Cristo Redentore calabrese, simile...

Il bellissimo Cristo Redentore calabrese, simile a quello di Rio de Janeiro

Non solo bellezze paesaggistiche in Calabria. Tante le opere d’arte, molte poco conosciute. Una delle più fantastiche è sicuramente la statua del Cristo Redentore dello scultore Murat Cura, artista proveniente dalla Turchia.

Incastonata nel verde di Capistrano, in provincia di Vibo Valentia, l’opera, dalla gigantesca statura, si erge su un’altura lontano dall’abitato ma con sguardo rivolto ad esso.

Il meraviglioso borgo dalla natura incontaminata dei boschi, è un luogo perfetto per ritrovare equilibrio fisico, spirituale e mentale!

Ai margini della strada che dal borgo porta al Cristo, sito in località Piano di Rollo, si trovano anche le Stazioni della Via Crucis, ad opera dello stesso scultore. Una volta giunti in cima, lo sguardo domina il sottostante centro abitato e i panorami fantastici che si estendono lungo la vallata, con un mare di colli verdi fino al Lago Angitola e al mar Tirreno.

Raggiunto il Cristo Redentore sembrerà di stare sul tetto del mondo, dove tutti i pensieri si disperdono.

La cittadina di Capistrano, seppur dalle dimensioni ridotte e con poco più di mille abitanti, concorre come possibile Capitale Italiana della Cultura 2024, insieme a Diamante, provincia di Cosenza.