Gio 30 Giu 2022
spot_img
HomeTurismoLa Calabria nelle prime 10 regioni...

La Calabria nelle prime 10 regioni del Mondo da scoprire

Ebbene sì, la Calabria è una terra bellissima e se ne sono accorti anche all’estero. La guida inglese Rough Guides classifica la nostra regione tra le prime 10 regioni del Mondo che meritano di essere scoperte.

La rivista edita da un importante editore di viaggi inglese, posiziona la Calabria all’ottava posizione. Al primo posto compare l’Alaska negli Usa, al secondo Gujarat in India, al terzo la Tasmania in Australia, al quarto il Quèbec in Canada, al quinto Tohoku in Giappone, al sesto Northern Cape in Sud Africa, al settimo Lombok in Indonesia, ottavo posto occupato dalla nostra splendida Calabria, nono posto della classifica riservato a Castilla y Léon in Spagna ed in ultima posizione le Isole occidentali della Scozia.

Una classifica che ci deve rendere orgogliosi di vivere in un territorio considerato dalla Rough Guides un “resort di charme lungo due coste bellissime, quella tirrenica e quella ionica, con stupendi borghi, villaggi di montagna, mare fantastico, e la buona cucina caratterizzata dai prodotti tipici, come il peperoncino piccante, la ‘nduja, gli insaccati, i formaggi, il pane, la rendono una delle destinazioni da non perdere”