Sab 2 Lug 2022
spot_img
HomeTurismoE' un luogo bellissimo e si...

E’ un luogo bellissimo e si potrà visitare ed ammirare anche di sera

Tornano le Sere FAI d’estate. Da giugno a settembre ci sarà un ricco calendario di appuntamenti nei Beni del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano -, che resteranno aperti eccezionalmente oltre l’abituale orario per offrire l’esperienza di prose­guire la visita fino al tramonto, partecipare a iniziative speciali o fermarsi a godere della particolare atmosfera delle sere estive in luoghi unici.

Ai Giganti della Sila, uno speciale percorso di immersione forestale: una passeggiata rilassante e gradualmente immersiva all’interno del bosco della riserva dall’imbrunire in poi.

Sabato 9 e 23 Luglio; giovedì 11, venerdì 12 e giovedì 25 Agosto; 3 e 18 Settembre 2022

Accompagnati dalla guida Tommaso Talerico, i partecipanti potranno entrare in contatto con la natura, connettendosi ad essa attraverso le sensazioni fisiche avvertite: i colori, gli odori, i suoni distensivi del bosco primordiale forniscono alla mente una piacevole pausa, ripristinando così le energie psicofisiche del nostro corpo e aiutando a ridurre ansia, stress e cattivo umore.

Il contatto della nostra pelle con la vegetazione circostante e il ritmo respiratorio in sintonia con quello della vita nel bosco attivano molti stimoli sensoriali con ricadute benefiche sulle nostre funzioni vitali.

Ed ancora una emozionante esperienza guidata dall’esperto astrofilo Francesco Veltri, illustrerà le meraviglie del cielo attraverso un’osservazione astronomica ad occhio nudo nei giorni di sabato 6, lunedì 15, sabato 20, venerdì 26 Agosto 2022

Un appassionante viaggio alla scoperta di stelle, costellazioni e miti sotto il cielo dei Giganti della Sila, che faranno da sfondo ad una passeggiata in notturna dal grande fascino.