Gio 30 Giu 2022
spot_img
HomeCronacaNessuna notizia dell'uomo di Rende disperso,...

Nessuna notizia dell’uomo di Rende disperso, continuano le ricerche

Le ricerche del disperso uscito di casa nella mattina del 20 giugno per andare a raccogliere origano nel comune di Aiello Calabro (CS) e avviate nello stesso pomeriggio, vanno avanti ma finora senza esito positivo.

Le ricerche dei tecnici della Stazione di Soccorso Alpino Sila Camigliatello del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria congiuntamente a tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, sono concentrate soprattutto nella vicina area impervia ricoperta da macchia mediterranea e con la presenza di numerosi costoni rocciosi, dove il 74enne ha parcheggiato la sua auto.

Giunte sul posto una unità cinofila da ricerca in superficie ed una unità cinofila molecolare che ha da poco cominciato la ricerca.

Presenti anche i Carabinieri di Aiello Calabro, i Vigili del Fuoco ed una associazione della zona in azione con un proprio drone dotato di termoscanner.

Tutte le componenti impegnate stanno dando il massimo sforzo per il ritrovamento.

Il disperso ha con sé un telefono cellulare ma non risponde alle chiamate dei soccorritori. Le ricerche si stanno concentrando in località Serra Filata nel comune di Aiello Calabro (CS).

Seguiranno aggiornamenti