Sab 25 Giu 2022
spot_img
HomeCulturaLibri"Origami", sarà presentato a Diamante il...

“Origami”, sarà presentato a Diamante il volume della scrittrice promessa del panorama letterario

La scrittrice di origini campane Sabatina Napolitano sabato 25 giugno presenterà Origami insieme a Francesco Gallotti (scrittore), Pippo Gallelli (giornalista) e l’assessore Francesca Amoroso. L’appuntamento è alle 18.00 al Museo Dac di Diamante.

Il volo del romanzo “Origami” sta proprio negli amici letterari, nelle persone competenti che la scrittrice incontra. Tramite queste persone possiamo conoscere il profilo dell’autrice che si va formando, per questo il romanzo non sembra solo rappresentare l’Italia ma per chi ne è innamorato rappresenta il mondo. Infatti nella sua visione incantevole di segni e meraviglie, Origami apre le piste della scrittrice che sta diventando una promessa forte nel panorama letterario.

Già poeta, ora scrittrice, la Napolitano sembra atterrare nel cuore di tutti con grazia e solennità straordinarie. Fin tanto che il desiderio di tutti sarebbe quello di vederla felice, contenta e magari in televisione per parlare di ciò che sente e per farci tutti più vicini. La grande umiltà dell’autrice unita a un senso di profonda mitezza suggerisce che non ci sbagliamo quando guardiamo l’autrice nei video e nelle interviste. Si tratta di una anima grande che con questo primo romanzo ha dato prova di una grande voce e uno spirito fortissimo che percepiamo innamorati.