Gio 11 Ago 2022
spot_img
HomeAttualitàCatanzaro, ministro Lamorgese in Prefettura per...

Catanzaro, ministro Lamorgese in Prefettura per sottoscrivere il protocollo Nue 112

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, è giunta in Prefettura a Catanzaro dove sottoscriverà il protocollo per il numero unico di emergenza europeo 112 con la Regione Calabria. Alle ore 11:00 circa parteciperà al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Al termine dell’incontro il ministro terrà un incontro con la stampa.

Il ministro dell’Interno ha appena firmato con la Regione Calabria il protocollo per l’attivazione del Nue 112, numero unico europeo per l’emergenza, in Calabria. A rappresentare la Regione Calabria la vicepresidente della Giunta, Giusi Princi.

La centrale operativa del Nue 112 sarà allestita a Catanzaro nella Cittadella, sede della Giunta regionale. A gestirla sarà Azienda Zero, il nuovo ente di governance della sanità istituita a fine 2021 dalla Regione.

“La Calabria è una regione verso la quale abbiamo grande attenzione”. Così la ministra dell’Interno. Dopo la firma del protocollo la ministra ha incontrato il procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri.