Gio 6 Ott 2022
spot_img
HomeTurismoUn altro luogo magico nella meravigliosa...

Un altro luogo magico nella meravigliosa Calabria

Incastonato al centro di una corona di dolci e boscose montagne, si trova un bacino lacustre dalle acque blu zaffiro. Un gioiello in mezzo al verde della Sila Grande, in provincia di Cosenza. E’ il Lago di Cecita. Un posto stupendo quanto magico.

Una meta affascinante in tutte le stagioni, ma ancor di più nel periodo caldo. Una estate al lago ha il sapore di una vacanza d’altri tempi. Dal fascino unico, circondato dai monti che si riflettono nelle acque, il lago di Cecita è sicuramente  un luogo adatto ai viaggiatori che vogliono rilassarsi, passeggiare, respirare a pieni polmoni aria fresca e lasciarsi contagiare da tanta bellezza.

D’origine artificiale, il lago di Cecita, chiamato anche Mucone, è uno dei specchi d’acqua più belli della Sila, il più grande dell’intera Calabria. Nella piccola perla calabrese è vietata sia la balneazione che la navigazione ed è forse anche per questo che conserva il suo lato autentico.

Un luogo suggestivo e poco affollato che riesce a trasmettere serenità e soprattutto nelle giornate afose consente di sfuggire l’ondata di caldo.