Mar 28 Mar 2023
spot_img
HomeTurismoNella guida del Time, la Calabria...

Nella guida del Time, la Calabria è tra le mete più desiderabili al mondo

La nostra regione è tra le 50 “straordinarie destinazioni” da esplorare che il prestigioso settimanale inglese Time ha inserito nella sua “The World’s Greatest Places Of 2022”. Nella annuale guida che segnala ai lettori le mete più ambite e desiderabili al mondo, non una località specifica, per la Calabria, ma un percorso divenuto ormai meta di visitatori internazionali: il “Kalabria Coast to Coast”.

Dalle bianche spiagge ioniche della Costa degli Aranci, partendo da Soverato e attraversando il territorio montano delle Preserre Calabre nel loro tratto più breve, passando per i suggestivi borghi di PetrizziSan Vito sullo Ionio e Monterosso Calabro, il Cammino Kalabria Coast to Coast, giunge nella pittoresca Pizzo, arroccata su uno sperone tufaceo che si erge a picco sulle dorate spiagge tirreniche della Costa degli Dei.

Il Cammino Kalabria Coast to Coast, è un percorso naturalistico di 55 km, da assaporare a passo lento tra distese di ulivi secolari, filari di vite, campi di grano e fichi d’ india, boschi di castagni e faggi secolari, pittoresche pietre granitiche modellate dal tempo e la magnifica oasi naturalistica del lago Angitola. Ma è soprattutto un viaggio emozionale e sensoriale all’ interno di una Calabria lontana dalle consuete rotte turistiche, alla scoperta di quegli antichi sapori e valori che sono le radici di questa meravigliosa Terra, ricca di storia e cultura millenaria e dove il tempo sembra essersi fermato.