Mar 27 Set 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàUna piccola Lourdes in Calabria

Una piccola Lourdes in Calabria

Pietrafitta, delizioso borgo calabrese della provincia di Cosenza, è una realtà cara al turismo religioso. Proprio così: lei, detiene la “Piccola Lourdes”, meta di preghiera e pellegrinaggio per innumerevoli fedeli.

La Grotta, somigliante a quella di Lourdes, è stata benedetta poco meno di tre anni fa, il 1° settembre del 2019. Da quel giorno la cavità nella quale c’è Nostra Signora di Lourdes è divenuto uno spazio propizio alla contemplazione, un silenzioso luogo d’elezione per la meditazione religiosa.

La bellissima opera è stata realizzata, presso il Convento di Sant’Antonio, esclusivamente grazie al contributo volontario di chi ha prestato lavoro o donato i materiali occorrenti per la creazione di questo luogo di culto religioso nato per volontà del Parroco di Pietrafitta, Don Antonio Abruzzini. 

Giungere davanti la Grotta di Lourdes a Pietrafitta significa ammirare uno dei più bei luoghi di culto della nostra regione ma anche, e forse soprattutto, riuscire a ritrovare sé stessi e il proprio spirito devozionale.