Gio 18 Apr 2024
spot_img
HomeSportCalcioReggina 1914 a tutto gas sul...

Reggina 1914 a tutto gas sul mercato

Dopo l’annuncio di Filippo Inzaghi come nuovo allenatore e la prima conferenza pubblica dello stesso, la Reggina sembra ben decisa ad accelerare i tempi per riuscire a plasmare la nuova squadra per la stagione 2022/2023 da affidare alla guida di Inzaghi.

Ieri giornata di ufficialità in casa amaranto. L’accordo trovato con la Sampdoria per l’attaccante classe 02’, Lorenzo Di Stefano, ha fatto da apripista ad altre due ufficialità: quelle di Alessandro Lombardi, giovane centrocampista che arriva sullo stretto con un contratto triennale, e Simone Colombi, portiere classe 91’ in arrivo – anche lui con un contratto triennale – dal Parma.

Questa mattina il buongiorno sullo stretto arriva con la notizia dell’ufficialità di Michele Camporese, difensore “goleador” che lo scorso anno si è messo in mostra con la maglia del Cosenza. Per lui non finisce, dunque, l’avventura in calabria ma non continuerà in rossoblù (arrivano anche i saluti alla città rossoblù tramite Instagram). Anche per il difensore ex Pordenone e Cosenza è stato riservato un contratto su base triennale.

I saluti di Camporese al Cosenza

Dagli ultimi movimenti le intenzioni del club amaranto sembrerebbero quelle di continuare a costruire una squadra giovane e qualche elemento d’esperienza per mettere in pratica un progetto a medio periodo. I tanti triennali non possono che far pensare ad una progettualità volta ai prossimi anni. Sarà, come anche sottolineato da Inzaghi in conferenza stampa, un avvio difficile ma la velocità con cui si sta muovendo la società amaranto potrebbe regalare ad Inzaghi una squadra competitiva prima del previsto.