Mer 17 Ago 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàOnda Pride: oggi quattro parate in...

Onda Pride: oggi quattro parate in Italia, una in Calabria

Sono quattro le città che oggi vengono attraversate dall’Onda pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone lgbti.

Corteo a Matera (concentramento alle 15 alla stazione Villalongo), a Mercogliano Irpinia (appuntamento alle 17 al piazzale della funicolare), a Reggio Calabria (alle 17 al parcheggio del Tempietto) e a Rimini (concentramento alle 17,30 al piazzale Benedetto Croce).

“Con questo fine settimana – dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay- diventano 45 i Pride che finora sono scesi nelle strade per ribadire la domanda di diritti e riconoscimento della comunità lgbti. Da più di tre mesi portiamo i nostri corpi nelle piazze, parliamo con le persone e coi mass media, cerchiamo di incidere sul dibattito politico di questo Paese. Chi oggi si chiede quali siano le richieste della nostra comunità per il prossimo appuntamento elettorale, cioè cosa ci aspettiamo di leggere nei programmi dei partiti, probabilmente è distratto.

I documenti politici che accompagnano le nostre manifestazioni attendono di essere raccolti e recepiti da chi oggi è alle prese con la stesura dei programmi elettorali. Non ci interessano le strategie o le cordate: vogliamo proposte chiare e persone credibili a sostenerle. Nelle prossime settimane la campagna elettorale entrerà nel vivo e come sempre faremo sentire la nostra voce, oltre a fare il possibile per aiutare l’elettorato a orientarsi e a smascherare i lupi travestiti da agnelli”, conclude Piazzoni.