Lun 15 Ago 2022
spot_img
HomeCronacaSan Giovanni in Fiore, arrestato 80enne...

San Giovanni in Fiore, arrestato 80enne per avere incendiato l’auto del consigliere comunale

I carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno approfondito le indagini sull’intimidazione compiuta a San Giovanni in Fiore ai danni di un avvocato, Domenico Lacava, di 53 anni, già candidato sindaco di quel centro e attuale capogruppo del Pd nel Consiglio comunale del centro silano.

Il responsabile sarebbe un 82enne che è stato arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Cosenza, ritenuto l’autore dell’incendio dell’auto del politico e legale. Nell’occasione, le fiamme si erano propagate interessando un’altra autovettura parcheggiata poco distante.

Ad individuare l’uomo, i carabinieri della stazione di San Giovanni in Fiore al termine di indagini basate sull’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e di sommarie informazioni di persone informate sui fatti. E’ stato anche accertato il movente che, secondo gli investigatori, è riconducibile esclusivamente alla professione forense della persona offesa.

E’ stata inoltre informata la Magistratura di Sorveglianza di Cosenza che ha revocato all’82enne l’affidamento in prova ai servizi sociali a cui era sottoposto, determinando l’ordine di carcerazione eseguito nel pomeriggio. L’arrestato è stato condotto nella casa circondariale di Cosenza.