Gio 11 Ago 2022
spot_img
HomeCronacaScontro violento tra due moto sulla...

Scontro violento tra due moto sulla statale, centauro in elisoccorso all’ospedale

Le squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, con supporto delle unità Speleo Alpino Fluviali VVF, sono intervenute alle ore 11.15 in località Bivio Cafarda sulla strada statale 109 nel comune di Pentone a causa di un incidente stradale.

Coinvolte due moto di grossa cilindrata. Una delle due, a seguito del sinistro, è finita fuori dalla sede stradale in una scarpata impervia, incendiandosi.

Il conducente, politraumatizzato ma cosciente, è stato raggiunto dai vigili del fuoco che hanno provveduto ad immobilizzare il malcapitato e al recupero fino a raggiungere la sede stradale dove è stato affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso ed il successivo trasporto in una struttura ospedaliera con l’elisoccorso.

Lievi escoriazioni per il secondo motociclista il cui veicolo è rimasto riverso sul manto stradale. L’intervento dei vigili del fuoco è valso inoltre allo spegnimento del rogo ed alla messa in sicurezza del sito. Sul posto i Carabinieri per gli adempimenti di competenza. A coordinare le operazioni di soccorso il Capo Squadra Francesco Rosi ed il Cre Claudio Ortolini per il nucleo Saf.