Gio 11 Ago 2022
spot_img
HomeAttualitàSu Sky TG24 la bella Calabria...

Su Sky TG24 la bella Calabria con il Magna Graecia film Festival

Non si ferma l’eco mediatica nazionale attorno al Magna Graecia Film Festival che aprirà stasera i battenti all’Area Porto e al Chiostro del San Giovanni di Catanzaro.

Sky TG24 ha dedicato uno spazio all’evento intervistando l’ideatore e direttore artistico Gianvito Casadonte sugli ospiti e i temi della diciannovesima edizione. “Un’iniziativa bellissima che raccoglie tutti i mondi e le sfumature dell’arte, del cinema e della musica”: questo il commento dallo studio televisivo che ha dato il là all’intervento di Casadonte il quale ha ricordato l’impegno nel costruire un grande contenitore che esplora la nostra realtà ed è volto a coniugare i giovani autori emergenti con i grandi maestri del cinema.

“Ho voluto per prima fare un regalo a me, offrendo l’occasione di dialogare dal vivo con personalità come come Richard Gere, John Landis, Michael Radford, Jeremy Piven. Un regalo condiviso con i miei conterranei e i turisti che verranno a trovarci per vivere tutti insieme, ogni sera, una grande festa del cinema”. In chiusura, l’invito lanciato dallo studio di Sky TG24 a scoprire, tramite il festival, una “città altrettanto stupenda come Catanzaro e i suoi lati più nascosti”.