Lun 15 Ago 2022
spot_img
HomeSportAlle Terme Luigiane il torneo di...

Alle Terme Luigiane il torneo di tennis e padel “Città di Acquappesa”

Da lunedì 29 agosto a domenica 4 settembre si disputerà la 16^ edizione del torneo di tennis e padel “Città di Acquappesa”.

La manifestazione si svolgerà presso il centro sportivo PalaTerme ubicato nello splendido scenario delle Terme Luigiane di Acquappesa. Un luogo da cui è possibile ammirare panorami mozzafiato e godere di un clima asciutto e fresco. All’interno della struttura sono a disposizione due campi da tennis ( di cui uno al coperto), un campo da padel, servizio ristoro, spogliatoi e ampi parcheggi.

La Polisportiva Acquappesa – Tennis Club ha organizzato il 16° torneo di tennis e padel maschile e femminile grazie al patrocinio della Regione Calabria attraverso il brand “Calabria Straordinaria” promosso dal Dipartimento Turismo, Marketing Territoriale e Mobilità. L’obiettivo è quello di incentivare tutti i fenomeni positivi del territorio per il tramite dell’unione tra sport e promozione turistica. “Inserita nel calendario degli eventi sportivi agonistici non professionistici finanziati dalla Regione Calabria – ha spiegato il sindaco Francesco Tripicchio – il torneo rappresenta l’occasione per realizzare e proporre una vetrina unica all’altezza della storia di Acquappesa.

Un evento – conclude il primo cittadino – che contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo e rilancio del territorio. La bellezza e l’importanza dello sport contribuiranno a far conoscere le tante meraviglie dei nostri territori a tutti coloro che provengono da altre regioni”. Unitamente al torneo sono state programmate iniziative dedicate alla scoperta del territorio e delle sue bellezze naturalistiche.

Gli organizzatori hanno previsto escursioni, gite, esibizioni, spettacoli e degustazioni gastronomiche che accompagneranno piacevolmente il soggiorno di giocatori, accompagnatori e spettatori. Il 16° torneo “ Città di Acquappesa” è una competizione sportiva di tennis e padel maschile e femminile categoria “open” riservata a tutti i tesserati FIT  (Federazione Italiana Tennis) non professionisti. E’ prevista la premiazione dei finalisti di ogni categoria. Le iscrizioni devono essere effettuate  entro le ore 12.00 di sabato 27 agosto 2022 tramite il portale www.federtennis.it

Nelle prossime settimane si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione con la partecipazione del presidente della Polisportiva Battista Bufanio, del direttore organizzativo del torneo, Adriano Vaccaro, del presidente regionale della Fit Calabria, Joe Lappano, dell’assessore regionale, Fausto Orsomarso, del sindaco del Comune di Acquappesa, Francesco Tripicchio, e di altri illustri ospiti.