In una piazza Salotto gremita e vestita a festa, è andato quindi in scena lo “spettacolo della bellezza” .
Condotto da una pimpante Jo Squillo, ben coadiuvata dalla simpatia di Luca Onestini e dal fascino di Nathalie Caldonazzo, madrina della serata impreziosita anche dalla performance di Serena De Bari, cantante resa famosa dal talent “Amici”, e che a Pescara ha omaggiato la grande Raffaella Carrà con una “cover medley” dei suoi più grandi successi, da “Ballo ballo” a “Pedro”.
In platea, tra gli altri, anche il sindaco di Pescara Carlo Masci e l’assessore Alfredo Cremonese. Al termine di lunghe selezioni portate avanti in tutta la Penisola, in piazza Salotto si sono ritrovati 38 finalisti aspiranti Mister Italia.
E nella serata finale di Mister Italia 2022 ad aggiudicarsi la fascia de “Il volto più bello d’Italia 2022” è stato il calabrese Giuseppe Clausi.
Una grande soddisfazione per il 23enne crotonese che è riuscito a conquistare una delle sette fasce in palio nel concorso nazionale di Mister Italia 2020.



