Mer 28 Set 2022
spot_img
HomeTurismoFerragosto in Calabria: mare o montagna?...

Ferragosto in Calabria: mare o montagna? Odissea 2000 mette d’accordo tutti

Mare o montagna? L’Odissea 2000 mette d’accordo tutti. Anche gli inguaribili indecisi dell’ultima ora.

Nel giorno della festa, sotto il segno del Leone, all’Acquapark dei record non si rinuncia all’identità. I ritmi e le sonorità di tutti i Sud del mondo come colonna sonora di una giornata di sensibilizzazione e promozione del consumo di pesce genuino, sano e fresco, direttamente dalle barche della piccola pesca locale.

È un ritorno all’Odissea 2000 quello di Antonio Grosso e Le Muse del Mediterraneo, pluripremiato e apprezzato progetto culturale che si concentra nello studio della pizzica salentina e della tarantella calabrese, tra ballo e canto ai più classici strumenti della tradizione musicale calabrese. L’Hydro Dance è lo spazio che ospiterà le travolgenti performance di questi giovani artisti, musicisti e danzatori, che si muovono al ritmo cadenzato di fisarmonica, tamburelli e lire calabresi.

In diretta tutti i giorni di agosto su Radio Kiss Kiss, il grande villaggio ispirato ai miti, agli dei ed agli eroi dell’antica Grecia, si prepara ad entrare nel clou della sua 28esima stagione, confermandosi tra le destinazioni preferite da famiglie, comitive ed interi gruppi provenienti da tutto il Sud Italia.

IL MENU DI FERRAGOSTO COL PESCATO LOCALE DELLE MARINERIE TERRITORIALI. – Gli ospiti di Odissea 2000 potranno sceglierlo tra le proposte del ristorante Symposium. Finalizzato a trasmettere un messaggio di consumo del pesce locale, soprattutto a Ferragosto, l’evento è promosso insieme al Flag (Fisheries Local Action Groups) – I Borghi Marinari dello Jonio, Consorzio che raccoglie 30 partner tra pubblici e privati, che coinvolge i territori di 10 comuni su oltre 150 km, da Cutro, nella provincia di Crotone, a Trebisacce, in quella di Cosenza.

Il Gruppo di Azione Locale della Pesca è selezionato dalla Regione Calabria per l’attuazione delle strategie di sviluppo promosse dal Ministero nell’ambito del Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca.