Sab 1 Ott 2022
spot_img
HomeAttualitàSpettacoloAl Jova Beach Party protagonista anche...

Al Jova Beach Party protagonista anche il cosentino Gigi Genise

Orgoglio e felicità. Al Jova Beach party di Roccella, tra i protagonisti, anche il musicista cosentino Gigi Genise.

“Dall’alto si vede meglio…”, il suo post sui social con tanto di foto. Dietro di lui una marea umana, il popolo festante di Jovanotti. Poco prima delle 20, infatti, in piena fase di show del grande Lorenzo Cherubini Jova, ecco spuntare sul palco di Roccella il gruppo di Baba Sissoko, maestro del tamani (il talking drum), abile nell’integrare alle melodie e ai ritmi della propria tradizione musicale le sonorità jazz, blues e soul, creando un inedito e originale risultato musicale.

Con tutti loro anche il “nostro” Luigi, chiamato da tutti Gigi. Che non è nuovo a questi successi ed a queste partecipazioni così importanti. Suona da una vita, da bambino. Con Teresa De Sio solo per ricordare una delle ultime cantanti che abbiamo annotato.

Suona in piazza del Campo, a Siena. Suona in mille piazze, in altrettanti locali del Nord. Ed anche a queste latitudini ormai il suo piano è più che conosciuto. Con Jova e Baba Sissoko adesso il grande salto.

Chissà che emozioni hanno attraversato i suoi pensieri. 30 mila persone ad ascoltarlo, ballando ritmi pazzeschi. Festeggiando Jova e l’estate. Una bella soddisfazione, veramente.

I maxischermi, ogni tanto, soffermandosi anche sulle sue mani impegnate a destreggiarsi tra le note della tastiera hanno evidenziato bravura e talento. Ah, quello non manca di certo. Chi lo ricorda da bambino, nella sua Cerisano, a pochi km da Cosenza, non può scordare il ritmo d Gigi nel corpo, nel linguaggio, nei tanti racconti delle sue avventure e dei suoi successi.

Gliene auguriamo mille altri. Orgoglio e felicità, appunto.