Gio 18 Apr 2024
spot_img
HomePoliticaPolitiche 2022, Giorgia Meloni a Cosenza:...

Politiche 2022, Giorgia Meloni a Cosenza: la campagna elettorale entra nel vivo

Presentate liste e candidature, la campagna elettorale per le Elezioni Politiche 2022 del 25 settembre entra nel vivo. L’obiettivo di Fratelli d’Italia, chiamato alla sfida decisiva, è quello di governare il Paese, oltre che recuperare terreno nei confronti di Forza Italia in Calabria.

Anche per tali ragioni la leader Giorgia Meloni – presidente di Fratelli d’Italia – giungerà a Cosenza nella giornata di martedì 30 settembre. L’appuntamento si terrà alle 18.30 circa in piazza Kennedy. Saranno presenti al comizio pubblico i candidati nei collegi uninominali e plurinominali ed i componenti del partito.

“Giorgia Meloni può essere il primo Presidente del Consiglio donna italiano”. Lo scrive sul suo profilo Facebook l’assessore regionale Fausto Orsomarso. “Ha lavorato molto, ha studiato molto – aggiunge sostenendo la sua candidatura -, arriva con la giusta esperienza per questo importante e delicato ruolo, con un programma serio e misurato a cui ciascuno di noi ha partecipato attraverso il lavoro nei dipartimenti e con la conoscenza delle priorità delle Regioni in cui viviamo.

“In tutta Italia Fratelli d’Italia – è scritto ancora – ha candidato una generazione di quarantenni e cinquantenni formati nei consigli comunali, regionali e nei governi di ciascuna Regione. La Calabria, straordinaria, come Veneto, Lombardia, Friuli o Puglia, sarà parte integrante del programma di Giorgia. Ci saremo con il nostro orgoglio e i nostri Marcatori Identitari Distintivi – conclude Fausto Orsomarso – per ricordare al mondo che noi siamo il South Italy: eldorado inespresso che deve ripartire dalla conoscenza della propria storia”.