Dom 25 Set 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàDonata una statua di Santa Rita...

Donata una statua di Santa Rita alla chiesa di Andali

Diventa sempre più meta di fedeli e, quindi, di preghiera la statua di Santa Rita collocata nella chiesa di Maria Santissima Annunziata, ad  Andali, piccolo centro del Catanzarese.

Soddisfatto il parroco di Andali, don Révocat Ndayikeza, che ha benedetto la statua durante  la celebrazione della Santa Messa in onore di Santa Rita.  La statua della Santa venerata dalla popolazione è stata donata dalla famiglia Cuda Statti.

La famiglia, infatti, ha voluto ricordare l’amata madre, mancata lo scorso anno, da sempre devota alla miracolosa Santa Rita. 

La stessa famiglia ha donato anche le rose che, come da tradizione, sono state benedette e date ai fedeli. Santa Rita da Cascia, la Santa delle Rose, è considerata protettrice dei Matrimoni e delle Cause impossibili. Rita da Cascia, al secolo Margherita Lotti, è stata una religiosa italiana del monastero eremitano di Santa Maria Maddalena.

Beatificata da papa Urbano VIII nel 1626, è stata proclamata santa da papa Leone XIII nel 1900. In Calabria è una delle Sante più venerate. Molti cittadini di Andali hanno ringraziato la famiglia Cuda Statti per il generoso dono alla parrocchia.