Mar 27 Set 2022
spot_img
HomeAttualitàMorte piccola Sofia, lutto cittadino a...

Morte piccola Sofia, lutto cittadino a Serra San Bruno

È stato proclamato il lutto cittadino per oggi, 3 settembre 2022, giorno nel quale si svolgeranno le esequie della piccola Sofia.

La bimba calabrese di 5 anni, positiva al Covid era stata trasferita dall’ospedale Annunziata di Cosenza all’ospedale Bambino Gesù con un volo dell’Aeronautica militare il 23 agosto scorso e deceduta per l’aggravamento delle sue condizioni caratterizzate da insufficienza multiorgano.

Attraverso un’ordinanza, il sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, ha disposto inoltre l’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, posta nel Palazzo comunale, listata a lutto; la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali, con l’abbassamento delle serrande dalle ore 17,00 alle ore 19,00 in concomitanza con lo svolgimento dei funerali e il divieto, in quella fascia oraria, di qualsiasi attività e comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata.

“Il dolore per la scomparsa della piccola Sofia ha spezzato il fiato e il cuore di un’intera comunità, non lasciando spazio alle parole. L’Amministrazione comunale e i cittadini tutti – si legge – esprimono il loro più profondo cordoglio ai familiari della piccola. Riposa in pace, dolce Sofia”.