Sab 24 Set 2022
spot_img
HomeCulturaMusicaConcluso il CedrOpera Festival 2022, Adduci:...

Concluso il CedrOpera Festival 2022, Adduci: “Orgogliosi del risultato raggiunto”

Si è concluso il CedrOpera Festival, la manifestazione operistica che ha visto la partecipazione di dieci giovani cantanti, selezionati da varie parti del mondo, giunti a Santa Maria del Cedro, sulla Riviera dei Cedri, per studiare e perfezionare la tradizione operistica italiana, sotto la guida della Maestra Marina Zyatkova, del Direttore d’orchestra Christian Deliso e la pianista Simonetta Tancredi.

La Masterclass di canto lirico si è conclusa con un concerto dove sono state proposte non soltanto le arie più famose, ma anche le scene più celebri e gli estratti d’opera, seguendo un parallelismo culturale con il Cedro di Santa Maria del Cedro, il celebre agrume della località, divenuto un simbolo di dialogo e di confronto interculturale e carattere identitario del territorio.

Abbiamo voluto trasmettere, attraverso l’arte, la volontà di ripartire dal basso, di porre le basi per un nuovo rinascimento culturale che parte da una terra ricca di potenzialità ancora inespresse. Il risultato ottenuto è frutto dell’impegno e della perseveranza di tutti coloro che credono nella nostra missione e nelle nostre iniziative di promozione culturale.

Ringraziamo il Comune di Santa Maria del Cedro, il Rotary Club Riviera dei Cedri e il Rotary Club La Vallette Malta, tutti gli artisti, gli ospiti, i nostri collaboratori Angela De Franco, Mery Casella e Gianbattista Sollazzo, i Maestri Deliso, Zyatkova e Tancredi, per aver contribuito attivamente alla realizzazione della manifestazione.

Il successo riscosso, non solo ci rende orgogliosi per l’ottimo risultato raggiunto, ma ci spinge a continuare con impegno e passione su questa strada.

Vi aspettiamo alla prossima edizione.

Consorzio del Cedro di Calabria