Dom 2 Ott 2022
spot_img
HomeCronacaScontro tra due veicoli lungo la...

Scontro tra due veicoli lungo la statale 106: tre feriti, interviene l’elisoccorso

Un rocambolesco e grave incidente stradale è avvenuto pochi minuti fa sulla Strada statale 106 in prossimità del Cento commerciale Le Vele a Montepaone, comune in provincia di Catanzaro.

Stando alle prime ricostruzioni del sinistro sarebbero due i mezzi coinvolti, un Fiat Qubo ed un furgone Ford Transito. Quest’ultimo a seguito dell’impatto si è ribaltato sul manto stradale.

Sul posto i militari dell’Arma per gli accertamenti del caso e i Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro – distaccamento di Soverato. Presenti anche gli uomini dell’Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. Proseguono le indagini dei Carabinieri per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Il conducente del Fiat Qubo, estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, è stato affidato al personale sanitario del Seu118 che ha provveduto alle cure del caso ed al successivo trasporto in una struttura ospedaliera a bordo di un elisoccorso. Feriti anche i due occupanti del furgone, trasferiti nel nosocomio con un’ambulanza.

L’intervento dei Vigili del fuoco è valso, inoltre, alla messa in sicurezza del sito e dei mezzi. La Strada statale 106, nel tratto interessato dal sinistro, sarà chiusa al transito sino al termine delle operazioni di soccorso.