Sab 1 Ott 2022
spot_img
HomePoliticaTour calabrese per il leader del...

Tour calabrese per il leader del M5S Giuseppe Conte

Ultimi dieci giorni di campagna elettorale. Stop ai sondaggi. I principali leader si spostano in tutta Italia. Da Nord a Sud il nostro Paese è interessato da comizi.

Giuseppe Conte torna nella nostra regione in vista delle elezioni politiche. L’appuntamento è previsto per venerdì 16 settembre a Reggio Calabria.

Prevista una visita al museo e poi il ritorno in Sicilia, dove il leader del Movimento 5 Stelle terrà diversi comizi dal 15 al 17 settembre in vista del voto del 25.

Tre comizi, a Catania, Gela e a Palermo, e incontri con la cittadinanza in tutte le provincie siciliane dal 15 al 17 settembre. “Più che un tour, quello programmato da Giuseppe Conte in Sicilia – commenta il candidato presidente M5S alla Regione Nuccio Di Paola – è un tour-de-force”.

“E del resto non poteva essere diversamente, non passa ora che non mi arrivino richieste da attivisti, candidati e cittadini che mi chiedono di prevedere una visita di Conte nella loro città, o piccolo paesino ‘anche solo per un veloce caffè’ – prosegue -. Ovvio che è impossibile. Per cercare di non scontentare nessuno ci siamo posti obiettivo di fargli toccare tutte le province”.

Le tappe

Giovedì 15 settembre, alle 21, arrivo a Catania e comizio nel capoluogo etneo. Venerdì, alle 9.30, a Messina per un incontro con i cittadini. Breve pausa del tour siciliano per un toccata e fuga a Reggio Calabria, dove alle 11.30 è prevista una visita al museo. Ritorno in Sicilia nel pomeriggio per incontri con i cittadini a Siracusa, alle 17, e a Ragusa, alle 19.30. Alle 21.30 è previsto il secondo comizio, a Gela. Sabato 17 settembre incontro con i cittadini alle 10 a Enna, alle 12 a Caltanissetta, alle 16 ad Agrigento, alle 18.30 a Trapani. Chiusura a Palermo alle 22 con un comizio.