Gio 29 Set 2022
spot_img
HomeTurismoCalabria: terra dalle mille risorse

Calabria: terra dalle mille risorse

La Calabria è una regione che tra le proprie bellezze non ha solo il mare, anzi. Ha tanto altro ancora. La nostra regione è anche alture, catene montuose, cime, colli, colline, giogaie, massicci, monti, rilievi e vette, parchi, laghi, fiumi, canyon, grotte, boschi secolari.

La montagna calabrese, ad esempio, è considerata il cuore verde dell’Italia. La sua incontaminata aria, insieme ad una flora e una fauna unica in Europa ne fanno una delle maggiori attrazioni del territorio. Nella nostra regione si riesce a respirare la bellezza e la purezza della natura in un contesto straordinario e suggestivo. Coperta da boschi e foreste e con laghi naturali ed artificiali, le nostre montagne ogni stagione dell’anno presentano panorami di grande fascino.

Tra le province di Cosenza, Crotone e Catanzaro si trova il Parco Nazionale della Sila, centocinquantamila ettari di ricchezze naturali uniche nel loro genere, una delle riserve naturali più spettacolari d’Italia, con un patrimonio unico e molto diversificato. Centocinquantamila ettari di natura selvaggia e florida, luoghi montani incontaminati, panorami spettacolari da cui sbucano paesini abbarbicati che non ti aspetti: ideale per chi cerca una vacanza di relax e di visita slow, ma anche per chi vuole fare attività all’aria aperta (in ogni stagione). Ogni momento dell’anno è giusto per ammirare e godere lo splendido territorio di questa terra dalle mille risorse.