Gio 6 Ott 2022
spot_img
HomeAttualitàSalute&BenessereSanitel Day a Cosenza: giornata della...

Sanitel Day a Cosenza: giornata della prevenzione con visite mediche gratuite

Arriva anche a Cosenza il Progetto Sanitel Day  l’evento di prevenzione e screening a titolo completamente gratuito, durante il quale cittadini over 60 e cittadini con disabilità neurologiche, saranno accolti presso una postazione, allestita con gazebo, personale medico, paramedico che provvederanno a misurare i seguenti parametri vitali: misurazione della pressione arteriosa, tasso glicemico, saturazione ossigeno del sangue, frequenza cardiaca ed esame diagnostico con ECG. Le consulenze si svolgeranno in Piazza Kennedy dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00 domani, giorno 24 settembre 2022.

Al termine della visita medica sarà rilasciato un ticket che il cittadino provvederà a consegnare al proprio medico curante per segnalare i valori rilevati.

Personale qualificato come medici, paramedici, O.S.S., infermieri iscritti all’ordine, giovani volontari e tecnici specializzati per le disabilità neurologiche, saranno a disposizione della cittadinanza di Cosenza e comuni limitrofi.

L’intento di intraprendere una campagna informativa/preventiva dedicata agli anziani nasce appunto, con l’obiettivo di raggiungere tutto il territorio con lo scopo di coinvolgere il maggior numero di utenti over 60 che spesso presenta varie patologie legate all’età senile il più delle volte disconosciute dal cittadino.

Allo stato attuale, infatti, la miglior cura è la prevenzione.

Il messaggio che si vuole trasmettere è che una buona prevenzione, un corretto stile di vita e un’alimentazione sana, sono il modo più sicuro per restare in buona salute.