Ven 2 Dic 2022
spot_img
HomeAttualitàDa oggi stop all’obbligo di mascherine...

Da oggi stop all’obbligo di mascherine anche sui mezzi pubblici

Nonostante i casi di persone positive al Covid-19 ancora, purtroppo, sono tanti, non possiamo nascondere che da questa mattina tireranno un gran respiro di sollievo tutti coloro che sono abituati a prendere ogni giorno i mezzi del trasporto pubblico per recarsi al lavoro e anche per chi viaggia spesso su navi, aerei e altri veicoli.

Oggi, 1 ottobre 2022, scade il provvedimento che obbliga all’utilizzo di mascherine FFp2, regola che avrebbe potuto essere comunque prorogata, nel caso in cui il Governo guidato da Mario Draghi avesse deciso appunto di prolungarne la durata.

Il Governo non ha deciso altrimenti, non è stato emanato alcun provvedimento di proroga e questo significa solo ed esclusivamente una cosa: cambia tutto.

Cessa di esistere la regola per il quale tutti i viaggiatori a bordo dei mezzi pubblici fino a ieri erano obbligati a portare la mascherina FFp2. La norma non è stata prorogata, progressivamente ci stiamo allontanando il più possibile dal ricordo del Covid che ha sconvolto le nostre vite, man mano stiamo prendendo le distanze da ogni limitazione che ormai era in vigore da due anni e mezzo, anzi di più.