Gio 8 Dic 2022
spot_img
HomeTurismoIn moto dalla Sicilia alla scoperta...

In moto dalla Sicilia alla scoperta di spettacolari luoghi in Calabria

Oltre ad essere una delle destinazioni più amate dai viaggiatori per il suo mix perfetto di natura, cultura, arte, spiagge meravigliose, la Calabria si conferma tra le migliori destinazione per i motociclisti. Il motivo? La nostra regione offre panorami mozzafiato e le strade sono belle e variegate, dalle autostrade alle vie secondarie che costeggiano campagne e costa e per chi viaggia in moto questo è un sogno.

I viaggi in motocicletta per molti, e a ragione, sono la quintessenza della libertà: esplorare il mondo su due ruote, alla propria velocità, senza vincoli di tempo, senza il problema delle soste, spesso nemmeno quello del traffico, è un classico che non perde mai fascino. Una vera avventura, che per molti è uno stile di vita come per il “nostro” Saverio Fasanaro, il quale attraverso le sue istantanee ci regala scorci di paesaggi stupendi della nostra regione.

motociclisti in calabria

Nel suo ultimo tour, di quasi 280 chilometri, Fasanaro in compagnia di altri motociclisti siciliani ha sostato in posti incantevoli, immortalandoli egregiamente per CdN.

Cascate del fiume Campanaro, sulla strada tra i comuni di Sersale e Zagarise

Molti ritengono che alcune strade della Calabria siano tra le peggiori d’Italia ma neppure questo disincentiva i centauri perché, comunque, gli itinerari mozzafiato abbondano in tutta la regione.

Laghetto Collinare Magisano CZ

Il mondo “on the road” è tanto grande e per gli amanti del viaggiare su due ruote in Calabria c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Un viaggio in moto indimenticabile per gli ospiti di Saverio Fasanaro rimasti rapiti dalle molteplici bellezze che la Calabria gli ha offerto.