Gio 18 Apr 2024
spot_img
HomeSportEuropei di Fotografia Subacquea: doppio argento...

Europei di Fotografia Subacquea: doppio argento per il cosentino Sesso

Francesco Sesso, classe 1961, di Cosenza, è stato uno dei grandi protagonisti dei Campionati Europei di Fotografia Subacquea appena terminati a Madeira, in Portogallo.

Due le medaglie conquistate dal fortissimo atleta azzurro nella circostanza: un argento nella categoria “foto creativa” e un argento nella categoria “pesce”. Due risultati di assoluto valore, ottenuti anche grazie al supporto della modella Alessandra Pagliaro, cosentina anche lei, alla quale Francesco Sesso ha espresso tutta la sua riconoscenza “per essersi dimostrata, anche in questa occasione, veramente superlativa”.

Per Francesco Sesso, ormai un veterano della Nazionale di Fotografia Subacquea (quello appena terminato è infatti il terzo Campionato Internazionale consecutivo al quale partecipa), quella di Madeira “è stata l’ennesima impresa, nonché il corollario di tanti anni di attività agonistica”.

“Le due medaglie conquistate insieme ad Alessandra – ha dichiarato Francesco Sesso – mi riempiono di gioia, così come mi gratifica molto l’eccezionale risultato di squadra ottenuto, anche perché, sebbene la fotografia subacquea sia uno sport individuale, la parola chiave che ci ha sempre guidati in questa avventura, così come in quelle precedenti, è stata “squadra”.

Del resto – ha proseguito Sesso – quando indossiamo la maglia azzurra diamo tutti qualcosa in più, cerchiamo di aumentare il livello il più possibile. Sono veramente orgoglioso, quindi, di aver contribuito a portare di nuovo la fotografia subacquea italiana ai vertici internazionali.”