Gio 8 Dic 2022
spot_img
HomeAttualitàDomenica stupenda in Calabria: dura l'estate...

Domenica stupenda in Calabria: dura l’estate di San Martino

Una stupenda domenica di inaspettato bel tempo in Calabria. Dopo l’allerta meteo di grado giallo diramata anche dalla Protezione Civile ieri sera, oggi la sorpresa: sole e temperature ben al di sopra della media stagionale, che ha caratterizzato questo 13 novembre 2022.

Qualcosa di abbastanza improvviso e sicuramente di non definitivo ma che lascia intendere come la circolazione atmosferica ce la stia mettendo tutta per non entrare nel freddo autunno.

Insomma pare che l’estate di San Martino quest’anno sia durata più del previsto. Con questa espressione ci si riferisce a quel che avviene in occasione dell’11 novembre, giorno in cui si ricorda appunto il Santo. Solitamente intorno a quella data si hanno delle belle giornate di sole, tanto che si parla, appunto, di “estate di San Martino”. La novità del 2022 però è che stavolta le belle giornate si sono prolungate. E forse ce lo si poteva anche aspettare visto che da quando l’estate è finita in realtà non ci ha mai abbandonato del tutto, se si tengono in considerazione le temperature raramente autunnali di queste ultime settimane.