Lun 28 Nov 2022
spot_img
HomeCronacaVibo, portone di Palazzo Gagliardi incendiato:...

Vibo, portone di Palazzo Gagliardi incendiato: individuato il responsabile

La valanga di commenti e di solidarietà per quel che era successo sabato sera quando qualcuno aveva provocato un incendio al portone esterno delle sale Cev poste al piano terra di Palazzo Gagliardi, ha dato i suoi frutti, il responsabile è stato individuato e ne pagherà le conseguenze.

A darne ufficialmente la notizia il sindaco Maria Limardo al termine di una rappresentazione della stagione Lirica che si tiene proprio a Palazzo Gagliardi. Si tratta di un ragazzo che ha fatto una stupidaggine e che si è già pentito di quanto accaduto.

Il fuoco, malgrado l’immediato tentativo di spegnerlo, ormai aveva iniziato a “camminare” all’interno dell’antico portone grazie alla stagionatura del legno e ai trattamenti che aveva subito in fase di restauro, per questo avrebbe potuto diventare assai pericoloso il suo propagarsi, vista la vicinanza ai quadri elettrici dell’intero stabile con conseguenze ben più gravi.

Il pronto intervento dei proprietari del bar Filippo’s, i primi ad accorgersi di quanto stava accadendo, dei carabinieri e di alcuni membri del Cev ha evitato il peggio.