Ven 2 Dic 2022
spot_img
HomeSportPentathlon moderno, "Trofeo Coni": atleti calabresi...

Pentathlon moderno, “Trofeo Coni”: atleti calabresi sul podio

La Calabria -Vibo in particolare- è sul podio alla finale nazionale del Trofeo Coni, conquistando la medaglia di bronzo nel pentathlon moderno.

Il Trofeo Coni è una manifestazione nazionale che interessa tutti gli sport, ha cadenza annuale ed è rivolta ai giovani non superiore ai 14 anni. Nella sua concezione diventa un’Olimpiade giovanile italiana: già essere presenti diventa un’esperienza fantastica.

Seppur confrontandosi con atleti considerati molto più forti, i calabresi hanno tenuto testa e assicurato un’ottima prestazione in tutte le discipline del pentathlon.

Il risultato finale vede classificati nei primi cinque posti le seguenti rappresentative regionali:Abruzzo, Lazio, Calabria, Piemonte, Emilia Romagna.

Gli atleti che hanno partecipato alla rappresentativa calabrese sono tutti della provincia di Vibo Valentia: Gaia Colloca, Andrea Barbieri, Valentina Huzyuk, Danilo Huzyuk.

Per il nuoto i ragazzi sono stati allenati da Fabrizio Porretta nella piscina comunale di Vibo Marina, gestita da Daniele Murdà; per la corsa dal presidente regionale nonché tecnico di Pentathlon, Renato Facciolo. Le società di appartenenza degli atleti sono la Shanti 1985 – Penta Vibo.