Gio 1 Dic 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàSolidarietàConad lancia la collezione Goofi a...

Conad lancia la collezione Goofi a sostegno degli ospedali pediatrici

PAC2000A Conad sostiene le strutture ospedaliere pediatriche del territorio attraverso una nuova iniziativa di collezionamento in partnership con GOOFI by Egan, azienda marchigiana che afferma la sua filosofia armonizzando lo sviluppo produttivo con l’unicità e la peculiarità del prodotto.

Fino all’11 dicembre, i clienti Conad potranno collezionare una linea di 12 soggetti natalizi GOOFI by Egan ispirati a personaggi famosi a tema gufo, ideali per arredare la casa e per creare originali addobbi e decorazioni natalizie. Realizzati interamente in plastica (ABS) riciclata e confezionati in buste singole in carta FSC i GOOFI sono inoltre prodotti sostenibili che rispettano l’ambiente.

Con l’obiettivo di migliorare la vita dei bambini ricoverati, per ogni soggetto natalizio distribuito PAC 2000A Conad devolverà 50 centesimi a favore di 5 Ospedali delle Regioni in cui opera: l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l’Azienda Ospedaliera di Perugia attraverso l’Associazione A.U.L.C.I., l’Ospedale “Annunziata” di Cosenza , l’Ospedale A.O.R.N. Santobono Pausilipon di Napoli e l’Ospedale dei Bambini “Di Cristina” di Palermo.

In Calabria, PAC 2000A Conad finanzierà anche quest’anno il Reparto pediatrico dell’Ospedale “Annunziata” di Cosenza, che ogni giorno si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie dei bambini della Regione. Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di piccoli pazienti e offrire loro cure di ultima generazione, PAC2000A Conad contribuirà concretamente, grazie ai fondi raccolti con l’iniziativa GOOFI, all’acquisto di letti pediatrici e di una termoculla che, all’occorrenza, può diventare un tavolo operatorio.

“Essere una grande azienda significa per noi di PAC2000A Conad mettere in atto progetti che possano contribuire concretamente allo sviluppo dei territori nei quali operiamo e migliorare le vite delle persone che li abitano. Da sempre la nostra cooperativa si impegna a generare valore sociale per garantire alle nuove generazioni un futuro migliore. Per questo motivo siamo molto orgogliosi di partecipare a un progetto di grande valore come questo, supportando anche quest’anno l’Ospedale “Annunziata” di Cosenza nel lavoro che ogni giorno svolge a favore dei pazienti del reparto pediatrico. Un progetto che ci permette di avvalorare il concetto stesso di spesa, favorendo la coesione sociale e la creazione di un benessere diffuso per l’intera comunità” – dichiara Pietro Provenzano, Direttore Area Calabria di PAC2000A Conad

 

“Siamo fieri di essere stati scelti, per il secondo anno da Conad per un’iniziativa che ha un importante valore  sociale e che interpreta al meglio il dovere che ciascuno di noi ha di contribuire fattivamente allo sviluppo del proprio territorio, supportando i presidi di sicurezza e assistenza quale è un ospedale. Il Dipartimento Materno-infantile   dell’ Annunziata di Cosenza è un centro  regionale, in grado di erogare servizi sanitari multidisciplinari   e affrontare con professionalità e competenza percorsi clinici  di alta complessità. L’apporto di iniziative come questa promossa da Conad, ci aiuterà   a completare le attrezzature per la rianimazione pediatrica e neonatale”. dichiara il Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera, Gianfranco Filippelli    

 

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.