Gio 2 Feb 2023
spot_img
HomeSportCalcioCosenza calcio, Mister Viali: "Voglio una...

Cosenza calcio, Mister Viali: “Voglio una grande prestazione”

Il Cosenza si appresta a giocare due gare a stretto giro in casa. Intanto testa al Perugia, come sottolineato dal tecnico viali, e agli assenti nel reparto difensivo. Una situazione che per il tecnico rossoblù, però, può essere gestita senza troppi problemi grazie alla profondità della rosa. <<C’è la possibilità di gestire l’eventuale assenza con tranquillità>>.

<<La classifica è ancora corta, non si possono far calcoli. Non siamo completamente squadra, ma ci stiamo lavorando pretendo dai ragazzi; dobbiamo migliorare ancora sotto l’aspetto mentale per non sporcare più le partite. Gli avversari devono essere più bravi di noi per vincere le partite>>.

<<Credo che ci sia stato un miglioramento dal punto di vista caratteriale dal mio arrivo, la squadra ha dimostrato di poter reagire una volta andati sotto nel punteggio e questo dimostra che iniziamo ad avere un’anima per battagliare in ogni gara. La mentalità dev’essere quella di rischiare qualcosa in più ma con la voglia di vincere>>.

<<Per me la statistica, ad oggi, è relativa ma sono convinto che il passivo che subiamo è questione di mentalità. Anche a cittadella noi non siamo riusciti a fare le nostre cose ma anche loro hanno fatto nonostante il gol. Nel secondo tempo, paradossalmente, quando abbiamo iniziato a fare il nostro gioco abbiamo rischiato di più. Il tempo corre veloce e non dobbiamo regalare niente>>.

<<Stiamo portando avanti il nostro lavoro e qualche stop non ci può cambiare la nostra identità. A Cittadella abbiamo perso Meroni Martino. Da ieri Rispoli ha qualche linea di febbre, valuteremo. Partita importante, ci arriviamo nel modo giusto e quindi non sono ammessi alibi. Quello che voglio è una grande prestazione, Al di là di chi inizierà dal primo minuto>>.