Gio 2 Feb 2023
spot_img
HomeCronacaMaltempo, nubifragio in Calabria: allagamenti e...

Maltempo, nubifragio in Calabria: allagamenti e disagi in diversi comuni

Una bomba d’acqua si è abbattuta ieri sera sul Catanzarese, soprattutto sulla fascia ionica, colpendo il quartiere Lido del capoluogo. La pioggia intensa ha provocato l’allagamento di strade e scantinati.

Diverse, secondo l’ANSA, le strade sulle quali la pioggia ha trascinato sassi e fango creando disagi alla circolazione. In località Martelletto è esondato il fiume Fallachello. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia locale e personale del Comune.

Cicala il maltempo ha provocato il danneggiamento del depuratore e della condotta adduttrice delle sorgenti. In alcuni comuni del Lametino, sulla fascia tirrenica, come PianopoliSan Pietro a Maida e Jacurso, a causa della pioggia alcuni torrenti sono arrivati alla soglia massima, ma non ci sarebbero state esondazioni.

Un temporale improvviso si è abbattuto pure su Cosenza con allagamenti per le strade che hanno condizionato non poco la movida del sabato sera.

Per richieste di intervento o segnalazioni allagamenti ed emergenze, è attivo il numero della Protezione civile regionale 800222211.