Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeAttualitàCosenza, cordoglio per la scomparsa dell'ex...

Cosenza, cordoglio per la scomparsa dell’ex Assessore e consigliere Enrico Carnevale

“La scomparsa di Enrico Carnevale, ex Assessore e consigliere comunale, ci addolora profondamente, così come ha rattristato tutta la città, non appena si è diffusa la notizia.

E’ una grave perdita per la città di Cosenza perché con Enrico Carnevale (Franco per gli amici) ci lascia non solo un politico di lungo corso che non ha mai abdicato ai suoi ideali, ma una figura molto benvoluta nella comunità dei cosentini per la sua nota bonomìa e disponibilità che ha sempre messo al servizio dei cittadini”.

Sono le parole del Sindaco Franz Caruso che ha espresso il suo più profondo cordoglio per la scomparsa di Enrico Carnevale.

Carnevale è stato consigliere comunale dal 1990 al 2006. Ha ricoperto anche l’incarico di Presidente del Consiglio comunale dal 1993 al 1997, durante la sindacatura di Giacomo Mancini. Fu, inoltre, assessore all’igiene urbana nella giunta guidata da Piero Minutolo all’inizio degli anni novanta, e, successivamente,  Assessore alle politiche attive del lavoro e della formazione nella prima giunta di Salvatore Perugini (2006).

Il Sindaco Franz Caruso ha espresso le sue più sentite condoglianze e quelle di tutta l’Amministrazione comunale alla famiglia di Enrico Carnevale e, in particolare, alle figlie Anna e Simona.