Possono essere inviati tramite posta elettronica o anche come semplici messaggi sui cellulari ed arrivano ad ogni ora del giorno e della notte. Ritorna la truffa “Consegna del pacco in sospeso”
- Vi arriverà un messaggio con il seguente testo: “Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione. Si prega di seguire le istruzioni qui” con il link da cliccare.
- Se aprirete il link vi si aprirà una pagina dove vi viene fornito un codice di tracciamento da utilizzare nella pagina successiva, a cui accedere cliccando sul bottone: “Monitora il tuo ordine.”
- Nel caso in cui proseguite nel seguire le istruzioni, vi si aprirà una nuova pagina. Qui vi viene comunicato il motivo della sospensione: il vostro pacco sarebbe stato trattenuto perchè non sono state pagate le tasse per la dogana, pari a 2 euro.
- Verrete a questo punto invitati ad inserire i dati della vostra carta di credito per procedere al pagamento. Ma è qui che si cela la truffa. Infatti se procedete, la somma che verrà prelevata non sarà quella indicata ma molto di più.