Gio 25 Apr 2024
spot_img
HomeCronacaControlli delle forze dell'ordine a Cosenza:...

Controlli delle forze dell’ordine a Cosenza: rinvenuta droga in due scuole

A seguito della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Sig. Prefetto di Cosenza,  è stata pianificata una forte e visibile presenza delle Forze di Polizia con turnazioni concordate tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri congiuntamente alla Guardia di Finanza, alla Polizia Provinciale.

I controlli sono volti in particolare al contrasto ed alla prevenzione di fenomeni di microcriminalità predatoria, dello spaccio ed uso di sostanze stupefacenti.

A tal proposito, stamane, personale dell’U.P.G. e S.P. della Questura di Cosenza, unitamente a personale della Polizia Stradale di Cosenza, Guardia di Finanza , Polizia Provinciale  ed Unità cinofile della Questura di Vibo Valentia, hanno effettuato dei posti di controlli in Piazza Autolinee.

L’attività si è estesa anche all’interno di due plessi scolastici del comprensorio cittadino dove è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo Marijuana del peso complessivo di gr. 30 oltre al controllo di due esercizi commerciali.

In tale contesto si è provveduto al controllo di nr. 36 veicoli, nr. 80 persone , sono state elevate nr. 10 contravvenzioni al Codice della Strada, effettuate nr. 2 perquisizioni personali nonché nr. 2 accompagnamenti presso l’Ufficio Immigrazione di questa Questura per verificare la regolarità sul territorio Nazionale dei soggetti.