Dom 26 Mar 2023
spot_img
HomeAttualità“Il disco del sole” è un...

“Il disco del sole” è un successo, Jovanotti: “Girare il video in Calabria è stato bellissimo”

E’ uscito da qualche giorno ed è già un successo il nuovo album di Jovanotti dal titolo “Il disco del sole”. Tra i brani c’è anche “Alla salute”.

Alla Salute esce con l’abito colorato di un videoclip girato interamente in Calabria, tra Scilla e Gerace, e prodotto da Capitol Records Italy/Universal Music Italy. Il film è diretto da Giacomo Triglia, autoctono tra i più apprezzati registi della scena musicale italiana.

Gioiosissimo e festante, a ritmo di danza su un energico tappeto musicale, il video porta alta la bandiera della nostra regione. Nel video, una sequenza di tanti momenti estivi di Lorenzo Cherubini trascorsi in Calabria.

In scena con Lorenzo un artista internazionale d’eccezione, Shantel, produttore, cantante e disc jockey di origine tedesca, celebre per i suoi lavori con l’orchestra gitana e per i remix tra musica balcanica ed elettronica con cui ha più volte conquistato la vetta della World Music Charts europea: “Alla salute è un brindisi e un augurio, un treno che viaggia verso tempi migliori ma non dimentica da dove è partito e le stazioni che via via attraversa.

È una di quelle canzoni nate per essere usate nelle occasioni in cui servono, come ‘Tanti auguri a te’ o certi pezzi natalizi. La puoi tagliare e prendere solo la parte che ti serve. Dentro c’è tanta di quella vita e tanta di quella musica ascoltata, vissuta, masticata e sentita.

Il videoclip è girato in un giorno bellissimo in Calabria. Una giornata così pazzesca che quando è finita non ho avuto la sensazione di aver lavorato sul set ma di essere stato a una festa”, racconta Jovanotti.