Ven 31 Mar 2023
spot_img
HomeCronacaAggredisce e ferisce la moglie ed...

Aggredisce e ferisce la moglie ed il figlio, arrestato 46enne nel cosentino

Un ennesimo caso di maltrattamenti in famiglia, arrestato 46enne. Prima l’accesa discussione, poi l’aggressione violenta alla moglie e al figlio tra le mura domestiche, in via Fontanelle, a Rota Greca piccolo comune in provincia di Cosenza.

L’uomo, al culmine di un violento litigio con la coniuge, è arrivato ad impugnare un grosso coltello con una lama di 18 cm. La vittima ha chiamato in aiuto il figlio che prontamente ha allertato le forze dell’ordine. I militari, giunti sul posto, hanno trovato la donna che, nel frattempo, era stata soccorsa dai familiari a causa di una ferita alla tempia. Sul giovane però si è scagliato il padre che ha colpito ripetutamente il ragazzo con pugni al volto, al collo e all’addome.

È stato proprio l’intervento tempestivo dei carabinieri della Stazione di Lattarico, guidati dal maresciallo Gerardo Paldino, che hanno evitato che la lite finisse in tragedia.

Dalle ultime indagini è emerso che le violenze perpetrate dall’uomo nei confronti della moglie erano iniziate subito dopo il matrimonio. La donna ha sporto denuncia. Il giudice del Tribunale di Cosenza ha convalidato l’arresto disponendo il divieto di avvicinamento per l’uomo, accusato di maltrattattenti reiterati in famiglia.