Lun 29 Mag 2023
spot_img
HomeCostume & SocietàCulturaGrande successo per la mostra Ninà...

Grande successo per la mostra Ninà di Resy D’Andrea

Grande successo per la mostra Ninà di Resy D’Andrea che ha dato il via, insieme al Comune di Pentone, al progetto “Calabria Mia” ideato da Viva Vitalità Italiana in partneriato con l’Amministrazione locale guidata da Vincenzo Marino, L’Unpli di Filippo Capellupo, Presidente Regionale, la Sartoria Storica di Emilio Bruzzese, la stessa artista Resy D’andrea, Jeso Marinaro artista e architetto, la Compagnia teatrale di Angelica Artemisia Pedatella BA17 e, non per ultimo, il dott. Domenico Zoccali referente progetto, accompagnato da Miss Cinema Valentina Canino.

Testimonial d’eccezione e sostenitori della Mostra Progetto Calabria Mia l’attore Rino Rodio candidato all’Oscar con il film Dante del regista Pupi Avati; Andrea Paonessa attore e regista che a Roma ha ricevuto il “Premio Crocitti”; l’Avv Mario Frank Santacroce, l’Avv.ssa Antonietta Trotta, l’Arch. Salvatore Tozzo che, con i loro interventi, hanno dato luogo a pura emozione.

Filippo Capellupo, da sempre impegnato per la promozione della Calabria, si è detto soddisfatto per questo primo passo che da lo start al progetto passando, appunto, per la Mostra Ninà. L’artista ha esposto curando assieme al Marinaro una scenografia d’eccezione che ha colpito profondamente l’occhio del presente. Sono state presentate le nuova collezioni dei monili materici e delle borse gioiello che Mariapia Matera ha realizzato in esclusiva per Ninà, impreziosite da chiusure preziose, catene particolari e ciondolo rigorosamente dipinto a mano annesso. Il Marinaro presenta invece 100 cartoncini che parlano di materico allo stato puro. Muoversi in in armonia è quello che rende più fattibile ogni proposito e su questo si è levato unanime il senso di ogni intervento.

Pentone dunque, porta della Sila piccola, insieme a Catanzaro, fino a Reggio, si fa latore di una proposta turistico- culturale di grande portata.