Sab 25 Mar 2023
spot_img
HomeAttualitàÈ un maschietto il primo nato...

È un maschietto il primo nato del 2023 in Calabria

Ad avere più fretta di tutti – aggiudicandosi così lo scettro di primo nato del 2023 nella nostra regione – è stato Giuseppe Guarascio.

Del peso di 3,3 chilogrammi e venuto al mondo, per la felicità della mamma Silvia Vizza e del papà Rosario, a mezzanotte e 18 minuti con un cesareo, all’Annunziata di Cosenza, assistito dall’ostetrica Cinzia Pignataro, dall’infermiera strumentista Teresa Ceresia, dalla ginecologa Francesca Gallo e dal collega Massimo Garofalo, dalla neonatologa Gabriella Nigro, dall’anestesista Francesco Maiarota, dall’infermiera Chiara Pepe, e dall’Oss Antonella Cicerelli.

Filippo e Chiara sono i primi nati del 2023

Sono venuti alla luce alla mezzanotte esatta: Chiara e Filippo sono i primi nati del 2023 in Italia. I due piccoli romani sono nati  entrambi a mezzanotte in punto nelle sale parto della Clinica Santa Famiglia a Roma. 

Filippo, 3,1 chilogrammi secondogenito, con parto spontaneo, e nello stesso istante Chiara, 2,6 chilogrammi di peso, terzogenita, con parto cesareo, che annunciano un nuovo anno che si spera prometta bene sul fronte della natalità.

Fiocco azzurro per mamma Giulia e papà Andrea che vedono alla luce Filippo. Negli stessi istanti, mamma Giovanna e papà Claudio accolgono l’arrivo di Chiara come il regalo più bello per la sua mamma che esattamente il 1° gennaio festeggia il suo 43° compleanno. I piccoli e le loro mamme stanno bene.