Gio 18 Apr 2024
spot_img
HomeAttualitàCoppia di amici cosentini vince a...

Coppia di amici cosentini vince a “Lingo – Parole in gioco” trasmissione di La7

Dal 12 settembre Caterina Balivo conduce su La7  Lingo – Parole in gioco. Accanto alla Balivo anche un esperto della lingua italiana, il giovane scrittore Simone Tempia, che svela i segreti della nostra lingua e delle sue parole grazie al Dizionario Treccani.

Il programma, in onda tutti i giorni, dal lunedì al sabato alle ore  18.50, è un game show che ha come protagonista la lingua italiana: tre coppie di concorrenti, formate da parenti, amici, colleghi, si sfidano in una serie di giochi in cui l’obiettivo è indovinare quante più parole possibili nel corso della puntata. Soltanto una delle tre coppie si aggiudicherà il titolo di squadra campione, avrà la possibilità di partecipare al gioco finale e di tornare nella puntata successiva.

Nelle ultime sfide di ieri 2 gennaio e di oggi 3 gennaio, una coppia di amici cosentini sono stati decretati campioni sfidando le coppie provenienti da altre regioni d’Italia. I due concorrenti,  il mendicinese Salvatore Nardi ( Direttore amministrativo del Liceo Statale “G. Galilei” di Paola) e la rendese Simona Arcuri ( Avvocato del Foro di Cosenza) sono riusciti a conquistare con la loro bravura e spiccata simpatia non solo la conduttrice Caterina Balivo ma anche il pubblico da casa.

Molti sono stati i messaggi di complimenti pervenuti a Simona e Salvatore sui social. Cosa faranno nella puntata di domani 4 gennaio 2023? Lo scopriremo solo guardando!