Le vacanze sono giunte al termine. Questo weekend, iniziato da qualche ora, si contraddistingue per i rientri in città di quanti si sono recati in vacanza durante il periodo natalizio.
Da questa mattina, si registra un forte “incremento dei volumi di traffico sull’intera rete stradale e autostradale nazionale, con maggior concentrazione dei flussi nella giornata di domenica 8 gennaio”. A sottolinearlo è Viabilità Italia, Centro di coordinamento nazionale in materia di viabilità del ministero dell’Interno, che raccomanda a chi si metterà al volante di adottare “comportamenti di guida rispettosi delle norme di comportamento stradale” e ricorda che in molte autostrade e strade extraurbane è vigente l’obbligo di circolare con pneumatici invernali montati, ovvero di avere a bordo idonei strumenti antisdrucciolevoli prontamente utilizzabili.
Il divieto di circolazione fuori dai centri urbani per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate è previsto nelle sole giornate festive di oggi e domani 8 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 22:00.