Lun 15 Lug 2024
spot_img
HomeAttualitàTerminano le feste, ma Tropea è...

Terminano le feste, ma Tropea è sempre bellissima

Natale, Capodanno ed ecco già trascorsa anche l’Epifania. Ultima delle festività di questo periodo. Sembra lontanissima l’inaugurazione delle luminarie a Tropea che dal 26 novembre 2022 diede il via ad un inatteso periodo di turismo oltre stagione, con una cittadina gremita come non mai nei periodi autunnale e invernale.

Già da ieri, 7 gennaio 2023, nonostante sabato, le luci d’artista si sono animate in una Tropea resa inusualmente deserta, o quasi. Le vacanze sono terminate e con un velo di tristezza anche le luci si spengono.

Grande il successo ottenuto. Famiglie e comitive in ogni centimetro calpestabile del borgo, illuminato dalle luci d’artista del Villaggio di Natale. Dagli affacci, ai vicoli, alle piazze del borgo con le chiese e dimore patrizie dagli imponenti e fastosi portali settecenteschi di età barocca – rococò. È stata un’autentica e continua invasione di visitatori quella che ha riscoperto la destinazione internazionale, turistica e culturale Tropea: una vera e propria esperienza da vivere anche tutti i mesi dell’anno, anche e soprattutto col mare d’inverno.