L’onorevole calabrese Simona Loizzo interviene anche attraverso la sua pagina Facebook per parlare del clima infuocato che si percepisce nello sport.
La deputata della Lega intende mettere il punto anche sui cori razzisti, che non riguardano le singole squadre ma tutto lo sport. La dottoressa Loizzo condanna fermamente la violenza che, come saggiamente afferma, non è solo fisica, ma anche verbale.
Purtroppo gli ultimi accadimenti ci fanno ben comprendere come attualmente con lo spirito ultrà, la capacità dello sport di porsi come alternativa contenuta e regolamentata della violenza bellica, non solo è venuta meno, ma paradossalmente è diventata il motore di nuovi furori.
Malauguratamente le cronache nere dei tifosi continuano a richiamare l’attenzione di un vasto pubblico, anche di non tifosi, preoccupati della piega violenta che hanno assunto le forme di supporto per la propria squadra del cuore.
La deputata, durante il suo accorato messaggio, invita tutte le squadre e le federazioni a “mettere mano alle normative sanzionatorie rispetto ad ogni forma di razzismo”