Lun 27 Mar 2023
spot_img
HomeAttualitàPasseggiate nella neve, panorami mozzafiato in...

Passeggiate nella neve, panorami mozzafiato in Calabria

La bellezza della natura non ha stagioni in Calabria. Anche in inverno si può cogliere la sua straordinarietà, fatta di orme di animali sulla neve, silenzio quasi irreale, sporadici sprazzi di marrone o di verde che risaltano sul bianco immacolato degli orizzonti.

Monte Pollino foto Stefano Contin

Dalle istantanee, che pubblichiamo in questo articolo, realizzate da Stefano Contin, appaiono in tutta la loro bellezza panorami mozzafiato che madre natura ha regalato alla nostra splendida regione.

In inverno la natura sembra si sia fermata, ma sappiamo bene che non è così: si sta solo riposando per esplodere con nuovi colori, profumi ed energia vitale in primavera. 

Vivere la Calabria in questo periodo è fantastico soprattutto per chi ama la natura, gli spazi aperti, i panorami innevati e la calma. Una delle esperienze più belle e da provare è sicuramente un’escursione con le ciaspole.

Un’escursione con le ciaspole è un’esperienza unica, che riporta chi la vive ad un passato lontano, quando le racchette da neve rappresentavano per la gente di montagna l’unico modo per spostarsi quando le nevicate erano abbondanti. Oggi il bisogno che spinge ad utilizzare le racchette da neve è diverso, ma la lentezza e il silenzio che contraddistinguono quest’attività sono rimasti inalterati nel tempo.