Gio 18 Apr 2024
spot_img
HomePoliticaAeroporto di Lamezia Terme, per Bevacqua...

Aeroporto di Lamezia Terme, per Bevacqua (Pd) intollerabile non realizzare il prolungammeto della stazione ferroviaria all’aeroporto

“Sosteniamo da anni la necessità di un semplice ma indispensabile prolungamento ferroviario che colleghi la stazione centrale all’aeroporto di Lamezia: si tratta di soli due chilometri ed è intollerabile che non si riesca a realizzare.

Quanto accaduto la notte scorsa ai tifosi del Cosenza in ritorno da Modena non è che l’ennesimo episodio di un diritto negato, peraltro con l’aggravante di aver dovuto percorrere sotto la pioggia battente una strada buia e attraversata da auto sfreccianti ad alta velocità”.

È quanto dichiara il capogruppo PD in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, che aggiunge: “Un aeroporto internazionale, qual è quello di Lamezia, non può presentarsi in queste condizioni: è la principale porta di accesso alla nostra regione e dovrebbe rappresentare il benvenuto per calabresi e turisti. Come si può, inoltre, non pensare a due metropolitane leggere che colleghino Lamezia a Scalea e Crotone per agire concretamente sulla mobilità e avvicinare i territori?

Le mie proposte stanno, nero su bianco, nei miei interventi prodotti in consiglio regionale in occasione dei dibattiti sui fondi europei. E pare quasi una presa in giro spendere milioni a Milano per allestire la promozione di una “Calabria straordinaria”, quando poi a mancare in terra calabra sono i più elementari servizi ordinari”.